Archivio Tag: linux

La certificazione Linux Essentials ufficialmente disponibile!

Dopo il periodo di testing dello scorso inizio estate, la nuova certificazione Linux Essentials, è ora ufficialmente attiva tra quelle elencate sul sito ufficiale LPI. Come verificato anche dallo staff del nostro LUG, benchè creata per gli utenti base, di fatto questa certificazione è senza dubbio in grado di garantire una buona comprensione del mondo (continua)

SUSE Certified Linux Professional Academy (gratuita) con LPI

Riportiamo questa interessante notizia utile a chiunque volesse certificare la propria conoscenza del sistema GNU/Linux sulla distribuzione SUSE: LPI è felice di annunciare una speciale partnership con SUSE attraverso un percorso formativo professionalizzante, Certified Linux Professional Academy, disponibile online e con tempi di frequenza flessibili in base agli impegni degli studenti. Il corso, completamente gratuito (continua)

Pubblicate le foto del VI corso base per le elementari 2011

Sono online le foto scattate durante lo svolgimento del nostro VI corso base 2011 organizzato per le scuole elementari di Anguillara Sabazia: se volete farvi un idea concreta di cosa succede durante le nostre lezioni, date un occhiata al nostro canale FlickR! ps: presto online anche il video con le interviste agli studenti!

Comunicato stampa: alfabetizzazione informatica per le elementari 2011

A SCUOLA DI LINUX CON IL SABAZIALUG, QUANDO L’INFORMATICA È UN GIOCO DA RAGAZZI Concluso il 12 maggio il primo dei due cicli di lezioni del Corso di Alfabetizzazione Informatica 2011 per ragazzi organizzato dal Sabazia Linux User Group presso le elementari San Francesco di Anguillara Sabazia. Seguirà nelle prossime due settimane il secondo ciclo (continua)

Auguri Linux!

Esattamente venti anni fa, il 9 aprile del 1991 nasceva il kernel Linux, ovvero il cuore di quello che sarà uno dei progetti più rivoluzionari della storia dell’informatica e della conoscenza: il sistema GNU/Linux. Di seguito un video riepilogativo breve ma significativo in cui si ripercorrono le tappe fondamentali di tutta la vicenda.