Archivio Tag: corsi

SUSE Certified Linux Professional Academy (gratuita) con LPI

Riportiamo questa interessante notizia utile a chiunque volesse certificare la propria conoscenza del sistema GNU/Linux sulla distribuzione SUSE: LPI è felice di annunciare una speciale partnership con SUSE attraverso un percorso formativo professionalizzante, Certified Linux Professional Academy, disponibile online e con tempi di frequenza flessibili in base agli impegni degli studenti. Il corso, completamente gratuito (continua)

Concluso il VI corso base GNU/Linux per le scuole Elementari

Conclusa con successo l’esperienza del VI Corso Base su GNU/Linux per le scuole Elementari. Dopo aver affrontato gli ultimi argomenti del fotoritocco con The Gimp e della lavorazione audio con Audacity, i volontari del SabaziaLug hanno consegnato ai ragazzi delle elementari scalo di Anguillara Sabazia gli ultimi Live-DVD gratuiti contenenti la loro suite di applicazioni (continua)

Conclusa con successo l’iniziativa del Corso Base 2011

Con le lezioni tenute stamattina su Gimp e Audacity, il SabaziaLUG conclude la sua attività didattica per l’anno scolastico 2010/2011. A Breve pubblicheremo altro materiale raccolto durante le nostre movimentate lezioni, per qualunque altro problema vi rimandiamo alla nostra pagina su Facebook o al nostro form dei contatti! A presto!

Pubblicate le foto del VI corso base per le elementari 2011

Sono online le foto scattate durante lo svolgimento del nostro VI corso base 2011 organizzato per le scuole elementari di Anguillara Sabazia: se volete farvi un idea concreta di cosa succede durante le nostre lezioni, date un occhiata al nostro canale FlickR! ps: presto online anche il video con le interviste agli studenti!

Cominciato oggi il corso per le elementari 2011!

Al via questa mattina il primo ciclo di lezioni del corso organizzato dal SabaziaLUG per le scuole elementari 2011! Così come già fatto lo scorso anno, promuoveremo l’uso del software libero tra i banchi dimostrando che per fare didattica non servono grossi investimenti, basta saper utilizzare ciò che viene liberamente messo a disposizione dalla fantastica (continua)

Alfabetizzazione informatica per le scuole elementari, edizione 2011

Dopo il successo dell’esperienza del 2010, anche quest’anno il SabaziaLUG ha organizzato un nuovo corso di Alfabetizzazione Informatica per le Scuole Elementari. L’edizione 2011, che sta per iniziare, si svolgerà nell’arco del mese di maggio coinvolgendo circa 200 alunni frequentanti le classi quarte e quinte elementari dei plessi scolastici di San Francesco e Scalo, nella (continua)

Iniziato il corso di informatica base @ Cusmano

Inizia oggi il corso di informatica base organizzato dal SabaziaLUG e tenuto presso l’Associazione Giacomo Cusmano di Anguillara Sabazia. Il corso sarà articolato in circa cinque incontri a cadenza settimanale, volti ad illustrare le potenzialità offerte dal sistema GNU/Linux in diversi campi tra cui: Per qualunque altra informazione, restiamo a disposizione attraverso i nostri contatti.

Alfabetizzazione informatica per le scuole elementari 2010

Durante il mese di Marzo 2010 il SabaziaLUG ha organizzato un corso base di Alfabetizzazione Informatica sui software Open Source e GNU/Linux orientati alla didattica, il cui target principale sono stati studenti di IV e V elementare. Il corso, le cui lezioni completamente gratuite sono state tenute dai volontari della nostra associazione, è stato strutturato (continua)