In occasione del Linux Day 2012 previsto per il prossimo sabato 27 ottobre, il SabaziaLug procederà alla consegna di una ventina di computer recuperati presso il ministero degli affari esteri e destinandoli, dopo averli debitamente configurati con l’amato GNU/Linux, ad un gruppo di richiedenti recentemente entrati in contatto con la nostra associazione.
La configurazione delle macchine recuperate non è niente male:
- Cpu Pentium4 (variabile tra 1.8 e 2.2 GhZ)
- 512mb di Ram
- 40gb di Hard Disk
- Scheda grafica nvidia (vari modelli)
- Scheda ethernet 10/100 mbit
- Monitor 15” CRT
Insomma, macchine perfettamente in grado di assolvere alle necessità di un utilizzo quotidiano generico (internet, posta elettronica, social network) che sarebbe stato un vero e proprio spreco far finire in discarica!
Un sentito ringraziamento, oltre che ai pazienti amici che hanno fornito l’appoggio logistico per lo stoccaggio del materiale dal giorno del ritiro fino alla consegna, va anche al gruppo facebook “Te lo regalo se lo vieni a prendere” senza il quale non sarebbe stato possibile l’incontro con i richiedenti (dimostrato dai mesi di annunci andati a vuoto su giornali e riviste dedicate al mondo dell’usato)! ps: per chi non avesse mai sentito parlare di obsolescenza programmata, segnaliamo un interessante reportage di qualche tempo fa ma oggi più che mai attuale, buona visione!
GRAZIE DI CUORE ANCHE A VOI.