è in arrivo la XPocalypse!

Siamo pronti alla XPocalypse? E’ in preparazione per il prossimo 5 aprile un evento di portata nazionale volto a promuovere il sistema GNU/Linux come alternativa a costo zero per tutte le macchine dotate di sistema operativo Windows XP, in dismissione definitiva l’8 aprile seguente.

Queste le parole di apertura presenti su conlinuxpuoi.it, tra i promoter dell’iniziativa:

L’8 aprile cesserà definitivamente il supporto di Microsoft a Windows XP, un sistema operativo vecchio di 12 anni già da tempo abbandonato dai produttori di hardware e software ma ancora usato su innumerevoli vecchi computer. A partire da tale data non verranno più erogati aggiornamenti di sistema, indispensabili per mantenere la piattaforma stabile e sicura, lasciando migliaia di persone esposte ad attacchi, disservizi, crash, furto e perdita di dati.

Non farti trovare impreparato. Passa il prima possibile ad un sistema stabile, aggiornato e sicuro. Passa a Linux.

Per l’occasione è stata creata dai promotori un apposita distro basata su Xubuntu 12.04 LTS, scaricabile dal sito ufficiale www.xpocalypse.org.

Al momento la partecipazione del SabaziaLug all’evento non può essere confermata per scarsa disponibilità di volontari, ma invitiamo tutti a diffondere l’iniziativa linkando i siti ufficiali e promuovendo gli hashtag #conlinuxpuoi, #xpaddio e #ciaoxp.