Festival ICT 2015: Il SabaziaLUG partecipa all’Arena

E’ ufficiale, anche quest’anno il SabaziaLUG parteciperà al festival ICT con una postazione nell’Arena, l’area dedicata ad associazioni, community, users groups, networks di professionisti, università, centri di ricerca, ed altre realtà del mondo ICT. Appuntamento l’11 Novembre 2015 per la terza edizione del festival ICT, presso la Fiera Milano Congressi (via Gattamelata, 5), con 5.000 (continua)

SabaziaLUG partecipa al Festival ICT2014

E’ con grande piacere che possiamo annunciare la partecipazione del SabaziaLUG alla prossima edizione del Festival ICT, prevista per giovedì 6 novembre. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione oppure il programma che verrà pubblicato su questa pagina nei prossimi giorni.

SteamOS: Linux abbraccia il gaming!

Dando seguito ai diversi rumors circolanti nelle ultime settimane, proprio pochi minuti fa la Valve ha annunciato ufficialmente il prossimo arrivo della sua piattaforma dedicata al videogaming da salotto realizzata “combinando l’architettura solida e affidabile di Linux con un’esperienza di gioco concepita per la TV“: questo e molto altro sarà SteamOS. Senza dubbio una fantastica (continua)

Il videogaming si avvicina a GNU/Linux

Il gaming comincia ad avvicinarsi seriamente al mondo di GNU/Linux: ne sono la prova i diversi titoli che da qualche tempo vengono distribuiti tramite la piattaforma Steam per gli utenti Linux-powered: tanto per citarne solo qualcuno tra i più blasonati, sono già disponibili Team Fortress 2 (completamente gratuito), Left 4 Dead 2, Counter-Strike Source, titoli (continua)

GNU/Linux e il riconoscimento vocale

Rilasciato nei giorni scorsi un video dimostrativo di un software capace di riconoscimento vocale di alto livello, ad opera di James McClain. [iframe http://www.youtube.com/embed/HfrQrjH3AGw 560 315] Inizialmente sviluppato su Ubuntu ma facilmente adattabile anche alle altre distribuzioni, il programma sarà liberamente disponibile a breve, non appena conclusa un ulteriore fase di beta privata. Per maggiori (continua)